top of page

Suoni delle Orobie 2019

La Fondazione Albosaggia organizza quest’anno la dodicesima edizione della manifestazione “I Suoni delle Orobie” che si svolgerà ad Albosaggia in località “Alpeggio Lago della Casera”,in data 1 settembre 2019.

Paesaggio, ambiente, silenzio e musica: questo il mix che si vuole offrire; il tutto all’interno di un teatro naturale unico, a 2.000 metri di quota.

Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, quest’anno ospiteremo, immerso nella splendida cornice di colori, profumi e sensazioni d’alta quota che esalteranno i suoni, un concerto per riscoprire e far rivivere per un pomeriggio le musiche della tradizione popolare, intervallate da poesie in dialetto e brani che rievocano la vita sui monti di Albosaggia. Si esibiranno I CornaMusici: trio di baghét che si dedica alla musica antica, quella dei tempi in cui la cornamusa, era parte dello strumentario che eseguiva il repertorio sacro e profano. I flauti ma anche strumenti a corde come l’arpa trovadorica e i saz, e le percussioni, arricchiscono la sonorità del gruppo variandone gli spessori sonori e la timbrica. Inoltre due giovani talenti del territorio vincitori del concorso da Voi indetto, il pianista Francesco Romeri e la cantante Angelica Travaglia, allieteranno il pomeriggio con una loro performance.

Il concerto sarà preceduto da un pranzo tipico servito dai ragazzi del servizio per giovani disabili Spah.

Per l'occasione, in via eccezionale, il Comune di Albosaggia ha deciso l'apertura temporanea al transito della strada montana che da San Salvatore conduce al lago della Casera: il tratto sarà percorribile con mezzi adatti (fuoristrada) per tutta la giornata dell'evento.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
bottom of page