Mercatini di Natale 2008

Quest'anno per Natale vogliamo farti un regalo indimenticabile, vogliamo stupirti! 

Desideriamo immergerti nella magica atmosfera che solo i Mercatini di Albosaggia sanno trasmettere. Ti regaliamo una passeggiata tra le vie del paese in località Paradiso, dove tra caratteristiche bancarelle artigianali, suoni, colori, luci e profumi, potrai rivivere l'atmosfera del Natale di altri tempi, magari incontrando anche della gente vestita con abiti d'epoca. Sorseggiando una calda cioccolata, accompagnato dal suono delle 

cornamuse, potrai ascoltare i cori, divertirti con gli artisti di strada, farti portare dalle Renne fino al Castello Paribelli a visitare la casa di Babbo Natale. 

 

Ma le sorprese non finiscono qui. 

 

A Natale tutti sono più buoni e noi vogliamo prolungare questi momenti di festa, restando aperti il sabato sera fino alle 22:30. Non vogliamo far perdere a nessuno il suggestivo spettacolo dei Mercatini by Night, arricchiti per l'occasione con tantissime luminarie e con uno spettacolare albero di Natale posto in piazza del Municipio. 

Gli Alpini e la Protezione Civile vi aspettano nell'Osteria del Pedo per la degustazione dei loro famosi piatti tipici. Nelle due cantine caratteristiche, allestite al Castello Paribelli e all'interno del Comune ti potrai ristorare grazie al "Merry Hour", un ricco tagliere di prodotti tipici locali che si rivelerà un'autentica gioia per il palato di chi vorrà trascorrere un ulteriore momento in compagnia. Potrai raggiungere facilmente i Mercatini, grazie al servizio Bus Navetta GRATUITO che parte dal Campus Scolastico di Albosaggia. 

Ti abbiamo incuriosito? Ne siamo certi! Allora sei nostro ospite speciale, la calorosa accoglienza della Fondazione Albosaggia che si è prodigata per organizzare l'evento, ti darà il benvenuto durante questi due giorni. 

Vogliamo condividere con te, con la tua famiglia, con i tuoi amici un Natale davvero...speciale. 

Ti aspettiamo. 

 

PROGRAMMA EVENTI:

 

SABATO 13 DICEMBRE 2008 fino alle 22.30 

 

14.00 Apertura mercatini 

15.00 Coro Vetta Junior maestro Mazzoni 

16.00 Rocks Boys Band 

17.00 I Bagheter della Riviera 

18.00 Coro Alpino di Berbenno 

20.30 Celebration Gospel Choir 

 

DOMENICA 14 DICEMBRE 2008 

 

14.00 Apertura mercatini 

15.00 Coro giovani cantori Giuseppe Fumasoni maestro Franzina

16.30 Celebration Gospel Choir 

19.00 Chiusura mercatini 

 

Presso il Comune saranno allestiti dei laboratori ludici a cura del Parco delle Orobie Valtellinesi dove i bambini si potranno divertire. 

Durante i due giorni della manifestazione si esibirà la Banda di Albosaggia e gli artisti di Strada Teolo e Svitol che intratterranno il pubblico con divertenti spettacoli di animazione e giocoleria per adulti e bambini.