EVENTI

ScargaàMuut - Tradizione e innovazione

 

animali e pastori tornano a valle dopo l'estate negli alpeggi di Albosaggia e Caiolo.
Celebriamo con allevatori e agricoltori l’orgoglio di essere figli della montagna!
Una giornata di festa aperta a tutta la popolazione con eventi e laboratori a tema, pregiato cibo a chilometri zero e sfilate, per guardare al futuro coltivando le proprie radici.
Al centro: la bellezza dell’incontro tra uomo e natura, fra tradizione e innovazione.

 
Mercatini di Natale

 

Uno degli appuntamenti pre-natalizi più attesi in Valtellina, più di cento espositori, imperdibili eventi, mostre e attrazioni per i più piccoli riempiranno di colore e allegria la località Paradiso fino alCastello Paribelli. 
Due giorni per vivere momenti magici in attesa del Natale conquistati da un’atmosfera di festa e divertimento.

 

 

Il paese delle Storie

Primo festival della letteratura in provincia di Sondrio

Un evento altamente qualificante, sia per il prestigio dei relatori che per i contenuti, attorno al quale catalizzare l’attenzione delle persone, con una valenza non solo territoriale, ma anche provinciale. Gli anni scorsi hanno infatti partecipato alle nostre iniziative autori di grande calibro: Dacia Maraini, Carmine Abate, Giuseppe Cederna, Paolo Crepet, Mauro Corona, Don Pierino Gelmini, Valerio Massimo Manfredi, Oliviero Beha, Ferdinando Camon, Antonella Boralevi,  Margherita Oggero, Luca Bianchini e molti altri.

La manifestazione è stata pensata per dar vita ad un vero e proprio festival della letteratura (il primo festival della letteratura in provincia di Sondrio) nella suggestiva cornice delle vecchie corti di Albosaggia dove si alterneranno autori locali e autori di prestigio nazionale per presentare e promuovere i propri libri.

Suoni delle Orobie

Paesaggio, ambiente, silenzio e musica: questo il mix che si vuole offrire; il tutto all’interno di un teatro naturale unico, a 2.000 metri di quota. Concerti unici sulle rive del Lago della Casera, un suggestivo laghetto alpino. Riscoprire la montagna da una diversa prospettiva.

Fondazione Albosaggia - P.za 5° Alpini, 23010 Albosaggia (SO)  - P.I. 00886020148 - C.F. 93016810140 

mail: info@fondazionealbosaggia.it - tel. 0342 211378 - fax 0342 211378 - cell. 3929289046

 

 © 2014  by Paolo Messina

  • Facebook Clean
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now