Mercatini di Natale 2012

Albosaggia, 13 dicembre 2012 - Nel suggestivo scenario del Castello Paribelli e delle sue corti, reso ancora più affascinante da una serie di allestimenti legati alla vita quotidiana e agli antichi mestieri di un tempo, la Fondazione Albosaggia presente l’ottava edizione dei Mercatini Natalizi di Albosaggia.

“Quest’anno per Natale vogliamo farti un regalo indimenticabile! Vogliamo stupirti!” promettono gli organizzatori dell’iniziativa. Il pubblico che parteciperà ai Mercatini - che si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 dicembre dalla 14 alle 20 - avrà infatti l’occasione di rivivere un fine settimana in un’epoca molto lontana, circondato dall’esibizione dei falconieri del Re che animeranno le antiche corti con i loro rapaci ammaestrati, per la presenza di fachiri e giocolieri che si esibiranno nelle loro strabilianti performance, all’interno di un’atmosfera magica allietata dagli zampognari e dalle musiche natalizie con la partecipazione del gruppo musicale di Albosaggia,

 

Per i più piccoli è poi prevista un’intera locanda a loro specificamente dedicata, dove saranno seguiti da esperti animatori che proporranno laboratori, giochi, trucca-bimbi e palloncini. Sono poi attesi i Re Magi che, insieme ai cammelli, doneranno dolcetti e leccornie a tutti i bimbi e non mancheranno gli asinelli dell'associazione "Passi e crinali" che accompagneranno il pubblico per le vie dei mercatini alla scoperta di una magica storia.Da non perdere la cena di Natale in programma sabato sera alle 21.0o, mentre durante la giornata di domenica, sarà premiata la donna dell'anno di Albosaggia, riconoscimento attribuito alla cittadina di Albosaggia che più si è distinta in ambito socio-culturale.

Per informazioni e prenotazioni per la cena natalizia di sabato: tel. 0342 211378 oppure scrivere a info@fondazionealbosaggia.it. Possibilità di raggiungere i Mercatini con bus navetta gratuito con ritrovo e partenza dal campus scolastico di Albosaggia.D.T.