Mercatini di Natale 2017
Albosaggia, 9 e 10 dicembre 2017
“Ci sono dei ricordi che si nascondono nelle pieghe del cuore e riaffiorano con la gioia del Natale. Portano alla mente le storie e l’incanto di quando eravamo piccini……”
Tornano i Mercatini di Natale più attesi della Valle. Giunti alla tredicesima edizione i Mercatini di Natale Valtellinesi di Albosaggia sono pronti ad entusiasmare e a scaldare il cuore di grandi e piccini anche quest’anno. Organizzati come di consueto da Fondazione Albosaggia in collaborazione con l’Amministrazione comunale si svolgeranno in Albosaggia località Centro, attorno al municipio e al Castello Paribelli, sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017 dalle ore 12.00 alle 20.00.
Un’edizione speciale caratterizzata da due grandi novità. Il grande Villaggio di Babbo Natale, pronto ad accogliere i tanti bambini che ogni anno raggiungono Albosaggia per consegnare la loro letterina direttamente tra le mani di Babbo Natale che li aspetterà nella sua magica casa. Tantissime postazioni animate dagli elfi di Babbo Natale animeranno il Castello Paribelli con laboratori e giochi per bambini e adulti. Inoltre verranno organizzate bellissime animazioni in costume, tanto ludiche quanto educative, dove tutti i bambini potranno travestirsi (con costumi da noi forniti) da elfi di Babbo Natale per vivere avventure coinvolgenti e colpi di scena, anche i genitori potranno partecipare con costumi ad hoc. Infine i Follelfi di Natale gireranno tra le vie dei Mercatini con spettacoli di intrattenimento. Inoltre le vie dei mercatini si riempiranno di profumi e sapori grazie alla presenza di numerose bancarelle di street food e food truck che proporranno gustose specialità valtellinesi e non.
Tante come sempre le attrazioni in calendario oltre alle immancabili bancarelle. Un’atmosfera magica nelle corti, nei viottoli, e nelle piazzette che si animeranno di luci, suoni, colori e profumi. Non mancheranno le musiche natalizie, gli zampognari, i giocolieri di strada, cori gospel, gli immancabili alpaca, e altro ancora, per un appuntamento che oramai è diventato il principale mercatino di Natale della provincia di Sondrio.
“Anche quest’anno abbiamo lavorato intensamente per organizzare i mercatini, nella convinzione che non sia di certo un fatto puramente commerciale ma che costituisca un evento culturale. L’impegno che tutti i membri della Fondazione, aiutati come sempre da tutte le organizzazioni presenti sul nostro territorio e dai volontari, è davvero notevole. Per far fronte a questo è fondamentale il contributo di tutti gli sponsor privati, enti ed istituzioni che si sono dimostrati come sempre davvero sensibili e attenti. A loro va il nostro più sentito ringraziamento” ha commentato il presidente della Fondazione Albosaggia Gelsi Bagini.
Al fianco di Fondazione Albosaggia ci saranno nuovamente i ragazzi disabili del servizio SpaH - Benessere in comunità che proporranno il frutto del loro lavoro gastronomico e non solo. Anche loro aspettano i tanti visitatori per farsi conoscere e mostrare i loro prodotti oltre che per invitarli al loro consueto pranzo di Natale organizzato per il 17 dicembre.
Infine, per agevolare il traffico e i parcheggi, sarà attivo un servizio navetta che per tutte e due le giornate accompagnerà i visitatori dal campus scolastico di Albosaggia fino ai Mercatini di Natale Valtellinesi.
Sei un ESPOSITORE e vuoi vendere i tuoi prodotti?
scarica il MODULO compilalo e inviacelo via fax o via mail