Suoni delle Orobie

Paesaggio, ambiente, silenzio e musica: questo il mix che si vuole offrire; il tutto all’interno di un teatro naturale unico, a 2.000 metri di quota. Concerti unici sulle rive del Lago della Casera, un suggestivo laghetto alpino. Riscoprire la montagna da una diversa prospettiva.

stampa A5.jpg
Suoni delle Orobie 2019

un concerto per riscoprire e far rivivere per un pomeriggio le musiche della tradizione popolare, intervallate da poesie in dialetto e brani che rievocano la vita sui monti di Albosaggia.

Suoni delle Orobie 2016
Elena Monarelli, in arte ELENIE. E' una giovane cantante  di Sondrio. Diciannove anni, un amore viscerale per la musica e il canto, una voce 'che spacca'. I suoi primi singoli, "Without hesitation" e "Runaway", hanno conquistato il mondo della televisione e i social. l suoi 'clippini' hanno invaso il web mentre il numelo dei suoi fan sale vertiginosamente giorno dopo giorno

 

Suoni delle Orobie 2015

l consueto appuntamento dei SUONI DELLE OROBIE, presso il magnifico anfiteatro naturale del Lago della Casera a circa 2000 metri di altitudine, quest'anno la FONDAZIONE ALBOSAGGIA ospiterà le LADIESGANG, una realtà tutta al femminile che è in grado di ridare lustro ad una “categoria” molto insidiosa come quella dei gruppi vocali.

 

Suoni delle Orobie 2014

DAVIDE VAN DE SFROOS 

 

Sabato 30 agosto 2014

ore 12.30 pranzo tipico – prenotazioni: info@fondazionealbosaggia.it

ore 15.00 concerto di Davide Van De Sfroos

 

località LAGO DELLA CASERA 2000 m/slm

 http://www.paesidivaltellina.it/lagocasera/index.htm

San Salvatore, Albosaggia (SONDRIO)

 

Suoni delle Orobie 2013

Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, quest’anno ospiteremo due concerti immersi nella splendida cornice di colori, profumi e sensazioni d’alta quota che ne esalteranno i suoni.

 

Suonerà per primo il pianista Leonardo Locatelli, seguiranno le note del trio Three Spirits

Suoni delle Orobie 2012

Wolfgang Amadeus Mozart i quartetti per flauto e archi

quartetto in Re Maggiore K 285

quartetto in Sol Maggiore K 285 a

quartetto in Do Maggiore K 285 b

quartetto in La Maggiore K 298

 

Quartetto DuepiùDue

Francesco Parrino - Violino

Stefano Parrino - Flauto

Claudio Andriani - Viola

Alessandro Andriani - Violoncello

Suoni delle Orobie 2011

Dopo il successo ottenuto gli scorsi anni, quest’anno ospiteremo un’artista di fama nazionale che non ha bisogno di presentazioni: Karima  accompagnata dal maestro Piero Frassi al pianoforte, immerso nella splendida cornice di colori, profumi e sensazioni d’alta quota che esalteranno i suoni.

Suoni delle Orobie 2010

“Ho guardato dentro un'emozionee ci ho visto dentro tanto amoreche ho capito perché non si comanda al cuore.”

Si è proprio trattato di emozioni (forti) al Lago della Casera per i suoni delle Orobie edizione 2010.

 

LEARN MORE
Suoni delle Orobie 2009

Ennesimo successo per questa edizione dei Suoni delle Orobie nello splendido teatro naturale del Lago della Casera. Ospite il tenore Spero Bongiolatti.

Suoni delle Orobie 2008

Immaginate di essere in montagna a 2000 mt., in una limpida giornata di fine settembre, sdraiati su di un prato nei pressi di un piccolo laghetto naturale, immaginate di chiudere gli occhi e di sentire le magiche note di un pianoforte che suona Liszt.